Octagone Hub creativo, per gioco

NOEMI VALSECCHI

Titolo opera 1 : cavallo giallo
Titolo opera 2 : donna a pois

TECNICA USATA acrilico

BIOGRAFIA

Noemi Valsecchi, giovane artista di Colico

Dopo essersi diplomata la sua curiosità e passione l’hanno spinta ad approfondire diverse tecniche incampo artistico, collaborando (dal 2019) con l’artista spagnolo di fama internazionale, Josè Molina, nel suo studio a Gravedona.

Lì ha acquisito svariate competenze nell’ambito del disegno, pittura, elaborazione digitale di immagini e, in generale, ha approfondito la conoscenza dei processi creativi.

Organizza workshop di pittura per bambini e adulti, nel suo studio dipinge e fa lavori su commissione.

Si è avvicinata al mondo della fotografia da viaggio nel 2020 dopo aver seguito un corso di formazione con Sara Santarelli, fotografa professionista in viaggio da anni. Si è innamorata di quello stile dinamico che non bada tanto alla perfezione quanto al cogliere quell’attimo che sa raccontare.

Grazie ai consigli e al lavoro del fotografo Ernesto Blotto, continua ad anare la tecnica, cercando di mettere in pratica tutti i trucchi professionali che solo un maestro con tanta esperienza può dare.

Tra le varie forme d’arte che sperimenta, quest’anno Noemi si è concentrata su quella dell’illustrazione ad acrilico su tela, lavorando su 17 tavole che compongono l’albo illustrato “Al di là del mondo”, un libro per bambini che aiuta altri bambini. Infatti il ricavato della vendita del libro, che verrà stampato entro ottobre, sarà devoluto all’asilo di Yanama, in Perù. Qui sono esposte 12 illustrazioni in anteprima.

SITI, PROFILI SOCIAL E CONTATTI

Instagram