Octagone Hub creativo, per gioco

GIULIA TRINCA COLONEL – GAITI



Titolo opera 1 : SCANDAL – pennarello e dettaglio del cuore in smalto per unghie
Titolo opera 2 : Pedone che doma l’Onda – acrilico e fogli metallici



BIOGRAFIA

Nata a Grosotto nel 1982, sondriese d’adozione. Avvocato di professione ma artista nell’anima.

La maggior parte dei miei dipinti sono realizzati in acrilico ma amo anche utilizzare il pennarello nero e gli acquarelli; in parecchie delle mie opere impiego materiali non convenzionali, quali smalto per unghie, nastro isolante, chiodi, fili e frammenti di vetro.. e di recente, dalle mie sperimentazioni, sono germogliate anche le mie prime opere 3D.

Ogni mia opera, sia essa figurativa o astratta, racchiude – in modo volutamente più o meno strutturato -l’emozione di un momento o di un periodo. La mia arte mi permette di cristallizzare i momenti di vita, i ricordi e le vecchie versioni di me e di poter condividere il mondo filtrato dai miei occhi.

Proprio gli occhi sono uno dei leitmotiv della mia produzione: la vista di sé e dell’altro come canale per cogliere e comprendere la pienezza dell’esistenza, in cui convivono e scorrono l’individualità e l’amore, il dolore e la speranza.

Se serri gli occhi come puoi pretendere di non vedere solo tenebra?”.


SITI, PROFILI SOCIAL E CONTATTI

Facebook

Instagram

email trincag@gmail.com


MESSAGGIO A NICOLA

Caro Nicola,

per me è un piacere e un onore aver partecipato a questo progetto.

Ammiro l’immensa cura e perseveranza con cui hai realizzato il tuo giardino, in cui si respira un’anima pura e forte. Ci siamo incrociati alcune volte ma non ho mai avuto il piacere di parlarti; spero che le luci che si sono accese negli ultimi anni sul tuo lavoro possano essere ulteriore alimento per la tua creatività e vitalità.

Grazie!