Octagone Hub creativo, per gioco

TAGLIA M – il diverimento su misura

25 Marzo 2021 / by Luca Poletti

Più passa il tempo e più il progetto Octagone ingrassa 🙂 quindi é ora di mettersi a dieta!

La sola taglia “L” del gioco , quella in tubo con il piano di gioco 48×68 (qui trovi la presentazione), ormai non basta più.

Sono molti i contesti nei quali Octagone può fare la sua bella figura, dove le dimensioni generose di piano e scudi hanno una precisa ragion d’essere. Mi rendo conto però che in altre occasioni questa abbondanza può essere un ostacolo, come ad esempio se si volesse giocare su uno di quei tavolino minimal che si trovano in molti locali. Qui si deve dimagrire.

Nasce così una taglia “M” di Octagone.

 

Parlavo di dimensioni, che si dimezzano passando dal 48×68 del piano di gioco flessibile ad

una più contenuta plancia pieghevole 35×50 su cartone rigido da 2 mm di spessore. La stampa del piano é protetta da plastificazione opaca mentre il retro del piano é rivestito in carta a rilievo di alta qualità . La stessa carta l’abbiamo accoppiata anche al retro degli scudi, che si restringono passando dai 60 mm ai 38 attuali; sempre stampa plastificata a fronte. Novità per i nuovi scudi é il cartone nero riciclato a far da anima, secondo me molto più elegante del classico grigio. All’interno della plancia piegata é presente un sacchetto per contenere le tessere. Regolamento a colori su cartoncino pesante. La “M” indica rigidamente solo le dimensioni di piano e scudi, mentre materiali, grafiche, confezioni e qualsiasi altro elemento potrà variare da un’inspiration (edizione) all’altra a seconda di esigenze o preferenze.

Per il mantenuto la grafica che ripropongo e quella dell’inspiration “beer2beer”, quella dedicata al mondo dei pub; ne ho aggiunte altre e sicuramente ne arriveranno di nuove.

 

Luca Poletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *